- Nazionalità: Italiana
- Ruolo: Centrocampista
- Data di nascita: 04-03-1992
- Luogo di nascita: Segrate (MI)
- Altezza: 170 cm
- Peso: 74 kg
- Numero maglia: 4
Dal suo avvento in biancorosso dello scorso dicembre, il 33enne centrocampista mancino originario di Segrate (MI) è subito diventato il leader della mediana di mister Pomante, totalizzando quasi duemila minuti tra campionato e play-off, con 21 presenze e 2 assist, dopo i 17 gettoni e le 2 marcatureregistrate ad inizio campionato nel girone E con l’Ostiamare.
Nella sua rilevante carriera, iniziata con il triennio di Pergocrema, sono quasi 300 le presenze timbrate nei campionati professionistici: 57 in Serie B con 4 reti e 5 assist, 228 in C con 22 gol e 11 assist, conquistando due promozioni in Cadetteria e indossando le casacche di Avellino, Reggiana, Benevento, Pisa, Ternana, Catania, Sambenedettese, Triestina e L’Aquila, prima dell’ultima stagione sportiva.
«Al di là delle richieste pervenute, qui c’è la volontà comune di risalire dalla porta principale, in soli cinque mesi sono stato coinvolto in maniera spettacolare da tutte le componenti. Nella mia carriera non mi era mai capitato di trovare un accordo già ad inizio giugno, quindi mi fa molto piacere. Affronteremo una stagione impegnativa, promesse non ne faccio, a parte il massimo impegno, ma sappiamo che le basi per un’annata di spessore ci sono tutte e vogliamo essere protagonisti fino al termine. Se la società non mi avesse prospettato programmi di livello, d’altronde, non mi sarei nemmeno seduto a parlare. Le richieste tattiche del mister Pomante si sposano perfettamente con le mie peculiarità e mi auguro possano fare la differenza anche il prossimo anno. In cosa dovremo migliorare? Nella gestione di certe partite “sporche” e nel cinismo sotto porta, piccole lacune che con un pizzico di esperienza in più e con la maggior cura dei dettagli, potremo colmare».




Facebook
Instagram