Tutta la magia di piazza Martiri della Libertà nella serata di presentazione alla città del Teramo Calcio 1913, per guidare i biancorossi verso l’ambizioso percorso che li attende nel prossimo campionato di Serie D!

Il fulcro della vita cittadina, con una piazza gremita, ha reso omaggio nel migliore dei modi all’ormai imminente seconda stagione di quarta serie del Diavolo, sospinto a gran voce da cori, fumogeni e applausi, in un’atmosfera contagiosa nel suo entusiasmo, avvalorato dal recupero dei marchi storici e della denominazione sociale.

Negli iniziali saluti istituzionali, l’annuncio del Sindaco Gianguido D’Alberto, con al suo fianco l’Assessora allo Sport Alessandra Ferri, sulla volontà di restituire alla città anche il vecchio stadio comunale, luogo iconico della storia calcistica teramana, ed il Consigliere delegato della Provincia Flavio Bartolini che ha ricordato come il rinnovato campo sportivo di Nepezzano sia pienamente usufruibile del Settore Giovanile biancorosso.

Il Presidente Filippo Di Antonio, salito sul palco in compagnia dei sei soci, il co-presidente Armando Di Eleuterio ed i soci Marco D’Alfonso, Paolo Brizzi, Romolo De Baptistis, Alfonso De Berardis e Mauro Merlini, ha definito: «Un autentico spettacolo la piazza ricolma di passione, siamo una società ambiziosa che oltre alla parte sportiva vuole dare una nuova impronta nel modus operandi. Si sta creando una sinergia importante tra tutte le componenti, un connubio che potrà portarci lontano».

Con la campagna abbonamenti che ha toccato quota 800 abbonamenti, tuttora aperta con la possibilità di poter sottoscrivere la tessera presso lo store al Centro Commerciale e nei punti Ciaotickets, sono state svelate le divise da gioco ufficiali, da quest’anno marchiate Adidas, veicolate dal fornitore ufficiale Linea Oro Sport e impreziosite dai nuovi partner commerciali.
La sorpresa è stata la presenza del giornalista teramano Gianfranco Mazzoni, voce storica di Rai Sport per la Formula 1, omaggiato dalla società con una maglia personalizzata e autore di un intervento particolarmente apprezzato dai presenti: «Sono molto legato alla mia città, avverto un grande senso di appartenenza proprio in virtù del tifo viscerale che mi lega al Teramo Calcio. Mio nonno è stato Presidente nel Dopoguerra, vivo con estrema passione le vicende biancorosse e gli ultimi tre lustri sono stati schizofrenici, illudendoci con visioni irrealizzate. Siamo precipitati all’inferno perdendo tutto, ma oggi, grazie ad una società seria che fa il passo secondo la gamba, è una nuova ripartenza. Un ringraziamento al mister Pomante per aver accettato di scendere all’inferno con noi quattro anni fa e forza Teramo!». 

Dopo l’esposizione delle linee programmatiche del Settore Giovanile, la mascotte ufficiale “Benny”, nell’applaudito ricordo dello storico collaboratore biancorosso Benedetto Presante, ha introdotto la rituale presentazione dello staff organizzativo, dirigenziale e tecnico del Teramo Calcio 1913, con la sfilata dei 27 calciatori della prima squadra, prossima ormai ad inaugurare il campionato con la trasferta di domenica a Pomezia.

Terminate le foto di rito, tutto il Gruppo Squadra si è intrattenuto in piazza, accanto alla propria tifoseria, tra cori e applausi, all’insegna di una grande coesione e di un coinvolgente entusiasmo.

Iscriviti alla

Newsletter

Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda il
Teramo Calcio 1913

scarica l'appLeggi il regolamento

Scarica da App Store Scarica da Google Play

App Teramo Calcio 1913